Wednesday, June 11, 2008

I'm an anti-SUV!!!



Ieri sera stavo prendendo un aperitivo in centro, qui a Bologna, in un gazebo che sulla strada, una stradina strettissima, quando a 5 cm dal naso mi passa un enorme SUV nero. Al che penso che se questo si distrae un attimo ed esce di strada ci ammazza tranquillamente tutti...
Capisco la necessità di utilizzare questi cosi in zone montuose o sterrate, in Africa, in Australia o per scalare l'Himalaya...
A parte il fatto che inquinano (quasi sempre non più del guidatore a bordo) e speriamo che il caro petrolio ne faccia diminuire l'acquisto...
Ma in Italia....... Dove la maggior parte delle città ha una rete stradale medievale, e al tempo ovviamente, per necessità di difesa, venivano sviluppate stradine strettissime, tanto strette che capita che questi bolidi proprio non ci passino; in PIANURA PADANA.... ma a che cOSA servono?!?!?!
Quante volte parcheggiati a ridosso dei marciapiedi, dove i pedoni sono costretti a girarci intorno perchè arrogantemente piazzati contro il muro (eh si, l'arroganza e il menefreghismo per il vivere civile è spesso prerogativa di un buon proprietario SUV) oppure a ridosso di angoli di strada dove per svoltare un'utilitaria è costretta a fare 2 o 3 manovre?
Non capisco COME si possa non capire che le nostre città non sono affatto adatte a questo tipo di vetture. Evidentemente altra prerogativa del buon proprietario SUV è uno scarso quoziente intellettivo (vedi l'intervista trasmessa da Report ad un essere che dopo avero ammazzato 2 o 3 persone col suo amato SUV ha ribadito che al figlio ne comprerebbe di certo uno! "Io penso che se non avessi avuto il fuoristrada… io non mi son fatto niente, niente, niente…e infatti ho un figlio di 18 anni, sta prendendo la patente, se ho la possibilità gliela prendo… d’altronde il pesce più grande mangia il pesce più piccolo…Cioè uno si guarda le proprie spalle capito?
" ... Peccato che per quanto riguarda la razza umana l'intelligenza non sia un presupposto per sopravvivenza e riproduzione!)
Le donne coi SUV!!!!!! Sono il panico! Scommetto che chiunque, in motorino, a piedi, in bicicletta o in auto, che dia un'occhiata alla macchina che si ha di fronte o dietro, e che si accorga che si tratta di un vecchio/a o di una donna farà moooolta più attenzione! Che non ti tagli la strada o non ti venga addosso al rosso (ciò non accade sempre, ma spesso....)
Insomma queste donnine col SUV vanno a prendere i bambini a scuola: strada abbastanza larga stavolta, a 3 corsie (per chi vive a Bologna sto parlando di via Dante, elementari Carducci), ma queste gen"iE" si mettono in doppia fila da entrambe le parti e PURE IN MEZZO!!! Così passa soltanto una macchina per volta e si forma l'ingorgo in entrambi i sensi.... Ok! Caricato il moccioso, si torna a casa!
MA non basta, devono anche fare inversione ad U.... UUUUUH! Uddiu!
La strada è sgombera ma queste donnine non sono affatto capaci di calcolare le distanze, quindi avanti e andrè, 3 - 4-5 manovre, intanto si riforma la coda, rischiano di metter sotto due motorini e qualche pedone e FINALMENTE riescono a fare inversione! ........
UN PARTO!
E' evidente che l'acquisto di un SUV da parte di queste donne è la coscienza e la palese dichiarazione della propria incapacità di guida, ovvero la mentalità del "meglio che a pagare per la mia incapacità siano gli altri!"
Per quanto riguarda gli uomini.... che dire... l'accessorio SUV aumenta notevolmente le skill di maragliaggine (a Roma chiamati truzzi, burini eccecc)... personalmente credo che la grossezza del SUV serva a compensare altri tipi di mancanze... :D


img from http://nosuv.com





sto controllando un po' di link su internet e i proprietari questi veicoli sono davvero convinti che LORO vanno piano, rispettano i limiti, consumano poco e che il movimento anti-SUV sia dettato dall'invidia (probabilmente della tasca credono loro, quando non ho mai sentito nessuno lamentarsi di ... che so... una MINI, una macchinina costosa ma che molto semplicemente non crea fastidio!)... Ma si può essere più stupidi???

4 comments:

Anonymous said...

io ho la mini 8)

Mi trovi daccordo su tutto, tutto, tutto e in special modo sui donnini che vanno a prendere i maledetti mocciosi a scuola...

RedFenyx said...

UP per le mini, le 500, le piccole citroenne!!! ^^

Anonymous said...

Sono auto inutili ma vanno molto di moda in quanto si sono trasformate in degli status symbol. Comunque la mia idea è questa: se uno ha le REALI possibilità può prendersi la macchina che più gli piace, anche una Ferrari da 300.000 che consuma come lavandino. Quello che non condivido è che ci sia gente che nonostante non abbia le possibilità si indebita fino al collo, non paga l'affitto della casa dove alloggia e va avanti a pane ed acqua per fare fronte alla rate del mutuo perchè l'importante è avere un SUV ed apparire quello che non si è, cioè ricchi!

RedFenyx said...

Per quanto mi riguarda uno può fare quello che gli pare finchè non va ad invadere/ledere l'area delle libertà altrui... liberissimo di girare con la ferrari in una città di provincia, (sottolineando il suo essere provinciale)... basta che non mi parcheggi in terza fila per fare il galletto davanti al baretto del quartiere.
La superficialità degli italiani è purtroppo nota e a questo non credo che si possa porre rimedio, soprattutto vista l'azione mediatica che fa di tutto per distogliere l'attenzione dai problemi reali.

Comunque personalmente non vedo l'ora che inizino a produrre macchine ad impatto ambientale quasi nullo a costi accessibili.