Thursday, January 03, 2008

Wagashi Time




Poichè la sera tardi mi viene sempre fame, ieri mi è venuta voglia di Wagashi e mi sono messa a cercare un po' di foto. Queste sono le migliori che ho trovato, diciamo che la mia fame è stata in parte placata dalla loro bellezza....
....
Non è vero! Mi si è aperta una voragine XD

I wagashi sono dolcetti fatti di una pasta di riso (o di fagioli bianchi o gelatina) esterna e una pasta di fagioli rossi dolci all'interno, i famosi Azuki beans. Di solito vengono serviti accompagnati da una tazza di te' verde, e, vi assicuro, niente si combina meglio di questi due sapori, a mio parere non c'è combinazione migliore in nessun'altra cucina del mondo!
"Dicono" che spesso agli italiani questo sapore non piace, forse per via del concetto di "fagioli dolci", ma, se dovesse capitarvi l'occasione, vi consiglio di provare! ;)
Ovviamente in Giappone, perchè in Italia purtroppo non ci sono.


Aren't these sweets so goodlooking?
I can assure You that they're delicious at the same level of their beauty.
Usually at the inside there is a sweet paste of japanese black beans (AZUKI), and these sweets' perfect match is japanese green tea. I have never found a combination of two tastes that match perfectly in this way, neither in italian food or in other countries' cooking.




4 comments:

Anonymous said...

mmmhhhh.... mi hai fatto venire voglia di mangiarli sbaaav

RedFenyx said...

eeheheh pensa che nei grandi magazzini ci sono decine e decine di negozietti con le vetrinette pieeeeeeene! Io impazzisco..... solo che costano un sacco! :(

Anonymous said...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my site, it is about the CresceNet, I hope you enjoy. The address is http://www.provedorcrescenet.com . A hug.

Anonymous said...

Ma io non oserai mangarli, sono troppo belli!