Friday, September 14, 2007

V-Day

Vaffanculo DayCentra


V Day, 8 Settembre 2007
Una grande partecipazione. Dimostrazione del fatto che il divario tra parte dei giovani (e NON SOLO) e politica, le persone non riescono più a riconoscersi nella politica di oggi.
Purtroppo in Italia, non solo nel campo politico, troppo spesso quegli scandali che dovrebbero macchiare in modo indelebile la vita delle persone incriminate, vengono usati e cavalcati per raggiungere fama e successo. Questo, a mio avviso, avviene per colpa della memoria troppo corta della gente comune, la nostra memoria... forse anche succube dei mezzi di informazione, capaci di dare priorità e rilievo a proprio piacimento (o a piacimento della classe dirigente di turno) a diverse notizie, letteralmente seppellendo fatti politicamente rilevanti con inutili saghe di cronaca, soprattutto di quella nera.
Un altro problema è che i politici, come dice Beppe Grillo, non sono più capaci di comunicare con le persone, questo forse non avveniva nei decenni passati perchè i politici venivano dalla gente, avevano condiviso le stesse esperienze, le stesse lotte...
(si trattava anche di altri periodi storici, certo)..
Oggi quelli che saranno un giorno designati a dirigere i nuovi gruppi politici sono tutti piccoli pargoli di partito, letteralmente addestrati ad esprimersi in un certo modo e a seguire in tutto e per tutto la linea di partito, senza discostarsene di un solo passo.
Ma chi dice che gli uomini politici devono essere scelti dai partiti? Ma chi li conosce questi uomini/donne? E soprattutto... loro conoscono noi? le nostre problematiche, i nostri bisogni?
Forse bisognerebbe iniziare a livello locale.. scrollandosi di dosso le vecchie prospettive...


It's hard to translate all in english, but I foung these articles from:
Herald Tribune

Herald Tribune 2

You can find some explanation of what happened in Italy from there.

It says that Grillo's movement is a web sponteneously born movement, and that this protest against italian politic Elitès should frighten our Prime Minister and his coalition.
Sincerely... I don't agree with this point of view. I know italians, and you know italians. Most of them just doesn't care about other people, about what others are thinking or what others could do till they are not materially touched in their life, in their bank account, their social position and in their power.
And I'm really afraid that the political system will continue in this way for much time.

No comments: