Wednesday, August 16, 2006

Back From France, Paris





"Finalmente" a casa.....

Ci siamo fermati una settimana a Parigi da un amico che ci ha gentilissimamente ospitati (povero Giulietto! in 6 in un appartamento!).
Ci siamo fatti un super tour di musei e monumenti.
Di sera era pieno di ragazzi lungo gli argini della Senna e ho notato che va molto di moda il pic-nic serale. Numerosissimi gruppetti super attrezzati di cibarie e bevande (oltre a qualche strumento per allietare la serata). Con i prezzi dei locali che ci sono credo che alla fine sia la soluzione migliore...
Passeggiando per le strade che affiancano la Senna si vedono questi barconi-party ultra illuminati con musica a palla e pieni di gente, non devono essere male le feste in barca ^^

Nel complesso è una città molto bella, molto fashon (^^)'
Ma i parigini non sono proprio carini... (se vogliamo essere più gentili di loro)
Non parlando una parola di francese, se non le due parole di saluto, attacco sempre a parlare in inglese, questi ti guardano, capiscono e ti rispondono in francese e se tu gli dici "Pardon?" (all'inglese però) te lo ripetono con lo stesso tono monotono sempre in francese.... da prendere a schiaffi dalla mattina alla sera! Non uno, dico UNO, che parlasse in inglese, neanche al Louvre! (Museo tra l'altro tra i più grandi del mondo e frequentato da gente di ogni dove che però fa bella mostra solo SOLO di etichette e spiegazioni in lingua francese, ma vergognatevi!)

Per fortuna grazie alla gente di provincia l'opinione che mi stavo facendo dei francesi si è dovuta ricredere....


At last at home...

We went to a friend's home in Paris and stayed there for a week (Poor Giulio! He had 6 people around in his flat! Thanks!)
We had a super tour of so much museums and monuments!
At night there were so many guys along the Seine having picnics, little groups with their food and drinks and sometimes an instrument to accompany the night. It is the best solution if you give a look to the prices of the bars around there...

It is a very beautiful romantic and fashonable city...
But the people of Paris, I don't understand why they are so stubborn to do not speak english never! Even if they understand what you're saying they answer in French, and if you don't understand they repeat it again and again always in french!
Then I knew that it happens only in Paris, in the country people are more kind and sometimes you can have lucky and find someone who know another language more than his/hers.

No comments: