Sunday, May 24, 2009

Questione d'estate...

Oggi a Bologna toccheremo i 35°.... Alla faccia della terza settimana di Maggio!
Si può dire che l'estate è già cominciata... e così cominciamo ad indossare colori estivi, a volte tenui a volte sgargianti ^^

Today we're going to reach 35° C... and it's only the third week of May! Well, we can say that summer has already begun, so we're going to wear summer colours, sometimes pale ones, other time goudy ones.



Ieri è finalmente arrivato il pacchetto con i saponi fatti a mano dal Portogallo, emanano un profumino freschissimo e sono davvero burrosi, come piace a me!
Spero di riuscire a realizzare i miei saponi e creme entro breve, ho già quasi tutto il materiale e devo decisamente usarlo prima che mi scada!
Poi scriverò un post sul perché è meglio acquistare e/o realizzare beauty products da se', essendo decisamente eco-friendly :)

Yesterday I finally got my package of handmade soaps from Portugal, they're extremely fresh scented and creamy, just what I was looking for! I hope to make my own soaps and creams soon, I already have almost what I need to make my beauty product, and have to use them before they'll expire! Well, I'll write a post soon about "why it's better to buy/make yourself beauty products , because they're definitely eco-friendly :)

15 comments:

Star of the East said...

Summer arrived here too!

Wild Woman Jewelry said...

Thank you so much for featuring my earrings on your great blog! It's still late spring here ~ only 24C yesterday ~ but still sunny and beautiful! Happy day!

Merylu said...

Ciao Saori!!! =)
Eh sì, l'estate è arrivata con un po' d'anticipo quest'anno!
A Milano fa caldissimo, già stamattina alle 10 si sudava abbondantemente!
Lavoro in gelateria,e ti assicuro che si lavora parecchio =/
Con questo tempo preferirei rilassarmi all'ombra in giardino con una bibita ghiacciata, oppure "craftare" nell'arietta di camera mia, o fare una gita al mare! E invece mi tocca servire gelati agli altri =( oppure studiare!
Ehvabbé... meno male che nei momenti liberi posso girnzolare per il web =) mi piacciono tantissimo l'anello verde e la borsa di cui hai parlato qui!

Sai che piacerebbe un sacco anche a me imparare a fare saponi? E' un'arte che mi ha sempe affascinato! Vabbé che a me piacerebe creare qualsiasi cosa =P
Ti saluto, a presto e buon pomeriggio!
(ma quanto ho scritto??)
baci!
Mary

RedFenyx said...

@Star:WoW! European earl summer!!!

@WWJewels:You're most welcome! Your jewelries deserve it ;D
24C is perfect!!! I definitely envy You! eheheh

@Mary:Bentornata su blogspot!! ehehe

EEEH! A chi lo dici... studiare... ti capisco benissimo! Mi si preannuncia un'estate pesissima...
I part time estivi sono una faticacciaaaa! Povera... Pero' dai che riesci a mettere da parte un gruzzoletto per la prossima vacanSuola ;D

Guarda, fare saponi non dev'essere facile, ma neanche un'impresa impossibile!
Io mi sono decisa perche' non mi fanno piu' passare le creme&burrocacao alla dogana, e quindi ho deciso: "me li faccio da sola!" Con i burri e gli oli che avanzano tanto vale farsi pure il sapone! E il primo che mi faccio ho deciso che sara' una valanga di freschezza: eucalipto&menta!! Devo andare a prendere gli oli essenziali a proposito.... ;D Magari faccio un post passo passo con le spiegazioni (sempre che mi venga) cosi' ci facciamo pure saponaie!

Fata Bislacca said...

Ehi, anche qui non si scherza 31 gradi alle 19... siamo tutte nel stesso bagno.... di sudore!!!
Bello fare i tuoi prodotti, anche io ne faccio diversi ed oltre ad essere una gran soddisfazione sono anche di gran lunga migliori di quelli in commercio sul larga scala!!! E vuoi mettere utilizzare gli oli essenziali che più ti piacciono, usare un minimo di ingredienti mirati, senza conservanti se non naturali... Hummm, che favola! Il sapone portoghese scritto in tedesco??? Ma chissà che meraviglia il rosmarino con questo caldo, ottimo per la circolazione!!! Un abbraccio fresco e ventilato e, perché no, profumato, a te!

RedFenyx said...

@Fatina: Hai ragione, sono sicuramente migliori dei prodotti industriali, meno schifezze chimiche e quasi 0 packaging!
Non vedo l'ora di darmi alle mie "pozioni"! haahha
Sì il sapone ha gli ingredienti in tedesco, ma perchè credo che la signora che li fa sia tedesca e in fondo la maggior parte dei clienti dawandesi sono effettivamente tedeschi... XD Per fortuna ho una pellaccia, perchè se mi venisse una reazione allergica non saprei che ingredienti ci sono dentro! XD

cicoria said...

si, bella scelta!...colori luminosi e freschi da portare nella calda estate :)
Che belli i gufini sulla borsa :)

Ilaria said...

Mmmmm, sapone...che meraviglia!
La poesia del sapone solido...
Per dirne una : c' è una perdita d'accqua spaventosa che viene giù dalle scale...una splendida cascata!
I pompieri hanno chiuso l'acqua al condominio: voglio farmi la docciiiiiaaaaaaa! sic!

La borsa con le tre civette: la adoro!

Ciao Saoruzza... alla prossima!

cristina said...

ciao sono cristina! sono rimasta colpita dalla tua bravura, questi oggettini piccoli-piccoli mi piacciono un sacco!! posso mettere un link del tuo sito sul mio blog e pubblicare 1-2 foto? dirò chiaramente che sono tue creazioni e specificherò la provenienza.. l'ho già fatto con Bunny Chou Chou e così facendo le ho procurato pure un cliente! :D
fammi sapere. altrimenti, grazie lo stesso..
ciao!

RedFenyx said...

@Cico: eheheh anche a me piacciono un sacco quei gufetti ^^

@Ila: oddio... io non so come farei fossi in te! Io ai nostri dolci 36 gradi (no dico... 36 eh!!!) sto andando avanti a due, tre scrosci d'acqua gelata al giorno...
Spero che la perdita venga riparata presto! :*

@Cristina:Ciao!
grazie mille per essere passata sul mio blog! Sono davvero contenta che le mie creazioni ti piacciano!
Certo che puoi! Prendi pure tutte le foto che vuoi ^^
A presto!

missknits said...

oh yes, getting much warmer here too! but i'm kind of ready! was a long winter! and look forward to seeing your new soaps!
-----

I've just been presented with the Lovely Blog award, and with that goes the responsibility of choosing my favorite blogs in which to pass this award on to. It was not an easy choice as I have so many great blogs that I follow. I wish to let you know that I have chosen you as a recipient of this award...to pick up your award please visit my blog at : http://missknitsetsy.blogspot.com I hope you fun picking out your favorites to pass it on to. :)

Scarabocchio Girl said...

Ciao! Sono Doodle_Marti su Flickr e ho trovato il tuo blog! Complimenti, è molto colorato e simpatico!
Anche io mi sto creando il blog solo sulle mie creazioni...quindi pensavo di aggiungere anche il tuo alla lista di blog creativi, spero non ti dispiaccia!! ^___^ Anche tu mi puoi aggiungere, se vuoi...
Ciau!

kira83 said...

Ti dai a saponi e co?!?! *_*
Io è tanto che ci medito su, ma quando mi sono informata un pò e ho visto che bisogna essere un piccolo chimico ho deciso che non fa per me! XD
Mi è venuta la fissa dei prodotti fatti a mano da poco (complice qualche capatina da Lush), quindi resterò sintonizzata per vedere i tuoi risultati! ^___^

RedFenyx said...

@Marti: Ciao! Sono contenta che ti piaccia! Appena riesco vengo a fare un giro sul tuo blog ^^

@Kira: ahahah il piccolo chimico! XD Comunque per me è solo un'impressione, alla fine una volta presa la mano non dev'essere troppo difficile dai!
Lush lo adoro anch'io, anche se non è vero che è 100% natural... Solo che costa un occhio della testa XD

Roberta Granada said...

Oi , gosto muito do teu blog, eu tb tenho um blog sobre artesanato em geral e agora estou disponibilizando aos meus leitores download de revistas encontradas pela net, http://agulhaetricot.blogspot.com,visite-me, e também apareça em minha loja online Maison by Tita carré, http://maisontitacarre.blogspot.com , beijo.