Tuesday, July 03, 2007

Marx in Soho


"Marx in Soho" of Howard Zinn

Marx è tornato!
Non nella Soho londinese ma in quella newyorkese... potete immaginarlo?
Gli è stata concessa un'oretta che impiega per intrattenerci con i suoi ricordi e le riflessioni sul suo e sul nostro tempo, sulla nostra società, sulla sua famiglia e i suoi amici...

Una lettura molto scorrevole e piacevole di Howard Zinn, professore di storia all'università di Boston.
Perchè scrive questo libretto? Per rispondere a coloro che durante il crollo dell'URSS inneggiavano al fallimento dell'"utopia" marxista e, probabilmente, a coloro che hanno perso la propria fiducia per strada..
Perchè non è possibile identificare il socialismo con la dittatura di un'elite di partito e di fatto, ciò che aveva predetto Marx, continua ad accadere, magari non nelle scadenze che aveva dato, magari in modo meno evidente nella nostra società occidentale, ma le ingiustizie che nell'800 dovevano subire i più deboli continuano ad essere perpetrate sui poveri di altre zone del mondo attuale.


(Ho trovato questo libretto per caso, in offerta a 1 euro alla Coop!
Usufruiamo degli sconti! ;)



8 comments:

Anonymous said...

praticmente li vedo tutti (tranne quelli italiani che sono scempi!!) Xò amo follemente scrubsd, desperate housewife, ally mc beal, my name is hearl, veronica mars.... e bla bla bla potrei andare avanti in eterno ihihihi
A te quali piacciono??

Anonymous said...

La fox va avanti grazie a me!!! ahahahah Non metto altri canali di sky, vedo solo la fox aahahahha E qualche volta comedy central (mi pare) xkè c'è south park che però hanno doppiato completamente alla ca**o di cane e fr***a di pecora!!!
Cmq fichissimo anche il that 70's show!
Vedo robe anche cm il dr house, grey's anatomy e impazzisco per CSI Las Vegas (gli altri non mi piacciono *_* )

Anonymous said...

sono bellissime le tue creazioni con il cernit!
posso metterti tra i links?

a presto

RedFenyx said...

Certo che si ^^
Al momento sto facendo un restyling completo al mio sito (dove metto i link delle altre artigiane) Comunque se hai un bannerino dimmelo che ti linko anch'io ^^
Ti avverto che ci metterò un bel po' perchè mi manca ancora un sacco per finirlo tutto, ma quando lo metto online ci sarà anche il tuo link ^^

Anonymous said...

ho guardato quasi tutto il tuo blog, sono cose davvero bellissime!! come fai a fare quegli occhioni neri? (non te li copio, non temere!! :)
ti ho aggiunta nei link...
il nostro bannerino è sul sito...

a presto!!!

RedFenyx said...

Grazie mille ^^
Il banner l'ho visto. Dopo un esame mi metto sotto col sito e lo vengo a prendere :)

uso delle perline ^^ Ma figurati! non ho mica il copyright sul materiale che uso! anzi! Le tecniche per me vanno condivise è quando mi vedo su ebay delle mie creazioni in vendita che mi viene il nervoso!
guarda, uno può copiare finchè vuole per se stesso, se non ha i soldi (lo capisco benissimo), oppure per fare regalini agli amici! E' quando cerca di guadagnarci sopra che la cosa non me va giù! :P

Anonymous said...

sì, è ovvio che magari se uno è alle prime armi prende spunto... ma quando si "lavora" da un po' ognuno ha il proprio stile, e non viene nemmeno voglia di copiare...
a me magari incuriosiscono certi particolari (tipo gli occhioni che fai tu), ma poi sono belli sulle tue cose, le mettessi io verrebbe una schifezza.. :)

perline???? cavoli, che bello! ma non si vede nemmeno il buco!
sai cosa pensavo che fossero? sai quei chiodini che si usavano da bimbi (adesso credo proprio che non ci siano più) da mettere su una specie di griglia di plastica per fare i disegni??

RedFenyx said...

uddiu... sai che mi viene vagamente in mente qualcosa? ma non ho ben chiara l'immagine... come fai a ricordarti?! mi sa che ci giocavo da piccolissimissima!
Eh! basta nascondere bene il buchino ^^ Prova dai :)

Be' tutti all'inizio prendiamo spunto! per forza! Però, come dici tu, una volta sviluppato il proprio stile l'unica cosa che vuoi è mettere alla prova te stesso creando sempre cose differenti :)