Wednesday, November 04, 2009

La sagra del Turtlèin!




Noi italiani ci muoviamo solo quando a guidarci è la panza...
voi no? Io decisamente XD
Sono decisamente pigrona ma quando qualcuno mi dice che si mangia bene, non c'è evento atmosferico, impegno, che mi distolga dall'obiettivo: SE MAGNAAA!!!

Bene, introduzione a parte....
In Emilia è tempo di sagre, delle castagne, del tartufo, dello gnocco fritto etc etc
A Pianoro ogni anno c'è la sagra del tortellino, e vi posso assicurare che sono davvero ottimi!!!
Il primo anno che sono andata i vecchietti del tavolo di fianco hanno fatto bis di primi, io un primo e un contorno... L'anno seguente, visto che umarell (l'anziano bolognese XD) insegna,
pancia mia fatti capanna!!! Ho seguito il loro esempio, scelta OTTIMA!!!
I tortellini in brodo sono buonissimi, cotti al punto giusto, mica facile eh!
Piccini, alla panna.....
oddio mi sta venendo fame!

We italians are definitely moved by good food!
I'm really really lazy, but when I hear about having a good meal I won't allow any weather problem or any appointment to distract me from the target: EAT!

Well... by the way!
In our region, Emilia-Romagna, is festivals times, of chestnuts, of truffles, of fried focaccias etc
In Pianoro, every year there's the festival of Tortellino (a kind of pasta with meat/prosciutto/cheese filling) and believe me, they're more than excellent!
The elderly men sitting next to us the first year ordered two first plates (one in soup and one with cream), I didn't, big mistake! The next year I begun following the wise men's behave ordering 2 first plates.
HEAVEN!
We always have to follow what wise elder men do! ;D
These ones are SO good, they're cooked at the perfect point, they're tiny (in other parts of Italy they prefere them a little bit bigger, it changes from city to city) and hard..
Ok... I'm hungry now! ;D


8 comments:

Bettina said...

Adoro i tortelliniiiiiiiii
*_________*

Pianoro non dista nemmeno troppo da me :P devo andarci!!!

Maria said...

Evviva il Turtlèin!

cicoria said...

Mamma mia! che goduria quel piatto nella foto :P

rainbowproject said...

Eh a chi lo diciii!!!! Si faccio come te, mi faccio guidare dalla panza decisamente! Ahahah qui in Liguria è terra di trofie al pesto, farinata e focaccia... Sarà per questo che mi rifiuto di tenere la bilancia in casa ?? XD

RedFenyx said...

@Bettina: aaaH! Sono ottimi, te lo stra-consiglio!

@Maria: WW! Tra l'altro è un po' che non faccio i miei tortellini-kuns XD

@Vivi: eeeh m'è venuta una fame a guardarla! è un po' una tortura in effetti.... uhuhu

@Knitting: ODDIOOO!!! Trofie, pesto e focaccia ligure!!!! Sono alcuni dei miei piatti&merende preferiti *______*
Ma che ci frega del peso???
Si vive una volta sola!

Happybee said...

mmmm...buoni i tortellini!!!!

StaroftheEast said...

Looks delicious!

LaCravateDuChien said...

Oh great! Now i want to eat the screen!!!!!!
*drooling all over*